Il mondo sta affrontando cambiamenti epocali che impattano e impatteranno pesantemente nella gestione dei propri attivi.
Rimanere ancorati a schemi in parte obsoleti, può diventare pericoloso.
Diviene imprescindibile acquisire un minimo di formazione specifica sia rispetto al passato, sia rispetto al futuro.
Dal rischio truffe, ai rapporti con gli intermediari, ai conti correnti, azioni, obbligazioni, prodotti del risparmio gestito, assicurazioni, fino ai prodotti più articolati. Linguaggio semplice con esempi reali.
Gli strumenti per non subire la pressione commerciale a volte davvero troppo pesante e non sempre facile da affrontare.
Non è più possibile demandare passivamente ad altri.
Insoddisfazione dei risultati, costi spropositati, inefficienza, assistenza inesistente sono problemi manifestati da molti risparmiatori.
La normativa a tutela degli investitori è in continua evoluzione. In particolare per il mondo degli investimenti ESG. Nuove possibilità di scelta per rispettare valori personali o diversificare gli attivi.
Cosa è accaduto all’economia mondiale e quindi alla finanza nell’ultimo periodo e perché. Quali le possibili evoluzioni nel prossimo futuro?
Il peggiore, più subdolo e difficile rischio da affrontare e gestire per qualsiasi investitore. Nessuno escluso.
Un corso rivolto a chi – senza alcuna preparazione – desidera:
Acquisire le informazioni minime per affrontare i rapporti con le banche, con le compagnie assicurative e con gli intermediari.
Smettere di pagare costi inutili, soprattutto a fronte di risultati insoddisfacenti.
Comprendere quali prodotti di investimento sono a portafoglio e la loro reale efficenza e corrispondenza ai propri obbiettivi e profilo.
Quali sono i reali rischi del proprio portafoglio? Corrispondono ai miei desiderata? Sono abbattibili in modo oggettivo e proficuo?
Comprendere le relazioni tra economia, politica, vita reale.
Il corso è a TITOLO GRATUITO previa registrazione
CLICCARE QUI SOTTO PER:
↓
CLICCARE QUI SOTTO PER:
↓
Recapito telefonico
335-5291705
ATTENZIONE
Indicare un giorno in alternativa a quello di prima scelta da utilizzare qualora la capacità di un determinato giorno sia esaurita.
Ogni partecipante riceverà un’email di conferma dell’avvenuta registrazione.
Se possibile, provvederemo a soddisfare eventuali richieste di spostamenti da un giorno all’altro sempre nei limiti dei 30 iscritti per ogni sessione.